CORSI DI FORMAZIONE PER IMPRESE

(in house / out of office)

Saranno progettati ed erogati corsi di formazione attinenti alle aree di:

SALES

Gestione della rete vendita
La pianificazione dell’attività commerciale: la formalizzazione dei piani vendita
Export management

OPERATIONS

Gestione della supply chain
La programmazione della produzione e i processi produttivi
La gestione del magazzino

FINANZA E CONTROLLO

Il controllo di gestione
Il costing
Il budget e il reporting
Il monitoraggio degli obiettivi

SOFT SKILLS

Team building
La motivazione dei collaboratori
Il time management
La comunicazione
Project Management

PROPOSTA BASIC

Con la proposta BASIC saranno progettati percorsi formativi in funzione dei target nelle aree di interesse scelte dall’azienda committente e alla durata richiesta. L’offerta è componibile, l’azienda committente può decidere liberamente su quali aree ricevere servizio e la durata del percorso formativo.

PROPOSTA DELUXE

La proposta DELUXE è un servizio su misura progettato per le aziende che desiderano un’esperienza specifica e personalizzata. Con la proposta DELUXE, sarà fornito un livello di servizio superiore, aggiungendo alla proposta basic il materiale didattico con dettagli tipici dell’azienda committente (incidents, business cases).

I METODI UTILIZZATI PER I NOSTRI CORSI

1 STEP: ANALISI DELLA SITUAZIONE AZIENDALE E DEI FABBISOGNI FORMATIVI AZIENDALI

2 STEP: INDIVIDUAZIONE DELLE AREE CRITICHE

3 STEP: PROGETTAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO SULLE SPECIFICHE AREE INDIVIDUATE (CONTENUTO E DURATA) “COMPOSIZIONE DEL CATALOGO”

4 STEP: FORMAZIONE SULLE SPECIFICHE AREE CRITICHE INDIVIDUATE CON SPECIFICI FORMATORI / MANAGER CON UN’APPROFONDITA CONOSCENZA TEORICA E OPERATIVA DELLA SINGOLA TEMATICA

Il piano DELUXE prevede, in aggiunta a tutti gli step della proposta base, la personalizzazione di materiale didattico da utilizzare, progettato e realizzato sulle casistiche dell’impresa committente.

1 STEP: ANALISI DELLA SITUAZIONE AZIENDALE E DEI FABBISOGNI FORMATIVI AZIENDALI

2 STEP: INDIVIDUAZIONE DELLE AREE CRITICHE

3 STEP: PROGETTAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO SULLE SPECIFICHE AREE INDIVIDUATE (CONTENUTO E DURATA) “COMPOSIZIONE DEL CATALOGO”

4 STEP: FORMAZIONE SULLE SPECIFICHE AREE CRITICHE INDIVIDUATE CON SPECIFICI FORMATORI / MANAGER CON UN’APPROFONDITA CONOSCENZA TEORICA E OPERATIVA DELLA SINGOLA TEMATICA

5 STEP: COMPOSIZIONE DEL CATALOGO CON MATERIALE DIDATTICO (BUSINESS CASES E INCIDENT PERSONALIZZATO)SULLE SPECIFICHE CRITICITA’ DELL’AZIENDA

6 STEP: CORSI PER L’AFFIANCAMENTO AI SINGOLI PARTECIPANTI DEGLI APPROCCI / METODI CONDIVISI NELLE GIORNATE FORMATIVE

7 STEP: DEBRIEFING PER LA VALUTAZIONE DEI RISULTATI E DELLE PERFORMANCES MANAGERIALI